L’idea mi è venuta solcando i mari impervi piatti e scialbi della blogosfera di settore (Android); dove si grida al d’ursiano SCOOP per aver scoperto magari una palese ovvietà ma averla scritta prima dei blog avversari eh, mica pizze e fichi.

Nel mio peregrinar col facepalm perenne tra blog spesso scritti coi piedi, ho pensato di dover scrivere questa utile guida in esclusiva solo per gli utenti del mio bloggetto visto che ancora nessuno l’ha fatto e io voglio averne appunto l’esclusiva.

Un articolo dedicato soprattutto a coloro che per sbaglio si trovano uno smartphone Android tra le mani e vogliono intrattenersi sulla tazza magari dopo una bella peperonata. Un articolo dedicato agli ignoranti tecnologici insomma; a coloro che “l’email” è la posta di facebook; a coloro che se Facebook non funziona e/o funziona di merda è colpa dell’Internet.

Iniziamo con la guida. Occorrente: 

  • Smartphone con Android 1.1 o superiore;
  • Un pollice o un indice;
  • Connessione a Facebook internet;

 

 

Ecco la procedura:

  1. Per prima cosa cliccate sul vostro cell l’iconcina con scritto Play Store o se vi hanno rifilato come modello all’ultimo grido (di disperazione) un telefono cinese di 3 anni fa con Android 1.1, aprite semplicemente l’Android Market;
  2. Premete sulla “lente di ingrandimento” e scrivete “ANGRY BIRDS” senza apici e con lo spazio tra angry e birds;
  3. Selezionate la prima con l’indice, quello gratis, o il pollice e cliccate ora su Installa;
  4. Se la procedura andrà a buon fine, troverete tra le applicazioni una nuovissima applicazione chiamata Angry Birds;
  5. Se avviandola il telefono si riavvia, si surriscalda a 80° già dalla schermata di avvio, si collega in automatico a internet e fa lo streaming su Youtube della playlist dell’ultimo concerto di Gigi D’Alessio, sappiate che qualcosa è andato storto ed è forse ora di buttare il vostro telefono cinese e magari considerare di prendere un’iPhone visto che di guide come queste ne troverete a badilate.

 

 

Procedura alternativa per i più pigri:

  1. Cliccate sul badge qui giù il pulsante Play Store e clicca installa.


programmatore android

Link AppBrain | Link Android Market

E voi? Ci siete riusciti? Condividete la vostra esperienza.