3

[Mod] Abilitare la visualizzazione degli Emoji su Android

Emoji su Galaxy Nexus

Una delle mancanze dell’OS Android, è la mancanza del supporto – almeno ufficialmente – alla visualizzazione delle EmojiPer chi non fosse a conoscenza della loro natura, tali caratteri speciali non sono altro che delle immagini-font molto utilizzate nello scambio di sms ad esempio nell’applicazione Whatsapp o su iphone e sistema operativo iOs.

Tramite una semplice aggiunta ai font di sistema, è possibile implementare la visualizzazione di tali emoji ed ho voluto così creare un pacchetto pronto al flash in recovery che andrà ad aggiungere tali caratteri al sistema operativo.

I font aggiuntivi verranno aggiunti nel percorso System/fonts; sono necessari quindi i privilegi di root ed un backup sempre a portata di mano. La mod dovrebbe essere compatibile con tutti gli smartphone con Android 2.3 o superiore.

Buon download!

 

Andrea Venditti

CEO, SEO e Webmaster del sito web in cui stai leggendo questo messaggio.

  • Scusa la mia ignoranza in materia, ma ho rootato, ho installato il tuo pacchetto font ma non mi cambia nulla, cioè non riesco a visualizzare le emoji sulla tastiera.
    Ho Galaxy S3 con Jelly Bean

    • Ciao Vincenzo, questa mod abilita solo la visualizzazione non la possibilità di inserirli tramite tastiera. Comunque tale funzione è implementata già in Jelly Bean 🙂

  • Matteo Cozza

    ciao andrea scusa…io ho il galaxy star con jb…il pcchetto lo scarica poi me lo apre in “quickoffice” e dice che non ce nessunaapp che lo possa aprire…mi puoi dare la tua mail? cosi mi fai capire come si fa? Grazie,ciao