0

Recensione | Bumper GENx Hybrid per Google Nexus 4 + Pellicole protettive MFX

Bumper

 

Ed ecco, signore e signori, la prima recensione ufficiale sul mio blog.

La cover che recensirò oggi per voi è una tra le più interessanti e garantisce una buona protezione non coprendo l’eccellente lavoro effettuato dai designer di LG. I (pochi e fortunati) possessori di Nexus 4 sapranno bene riguardo l’estrema delicatezza dello smartphone in questione e di come sia naturalmente propenso a graffiarsi anche con le dovute precauzioni.

Bumper #2

 

Il Bumper GENx Hybrid è il bumper che più si avvicina al modello ufficiale venduto dal PlayStore che ricordiamo è praticamente sempre sold-out. La qualità costruttiva è molto alta, i materiali sono ottimi e ripropongono esteticamente il medesimo aspetto dello smartphone, bilancieri del volume e tasto di accensione compresi. Ci sembrerà infatti di impugnare il Nexus 4 senza alcuna protezione e di premere direttamente i tasti fisici senza alcuna intermediazione. Ovviamente sono presenti gli appositi fori per l’attacco USB ed il jack da 3.5mm.

Il bumper è costituito da materiale ibrido (policarbonato nella parte più rigida e TPU nelle zone di appoggio) in grado di assicurare un’ottima protezione – soprattutto degli angoli – in caso di cadute ed urti. Il bumper inoltre rialzerà il dispositivo di 4mm evitando di farlo venire a contatto direttamente con le superfici su cui è appoggiato. La presa è ottima, i materiali infatti favoriscono la presa e l’aderenza della mano.

Accessorio consigliato? Decisamente . Il prezzo di 23,99€ è giustificato dagli ottimi materiali di costruzione e dall’ottimo feeling che è in grado di assicurare quando è nelle nostre mani, la presa è saldissima e non vi sono scricchiolii o strani movimenti del bumper.

È possibile acquistare tale accessorio al seguente link: Custodie Nexus 4 adatte per ogni esigenza se pensate che solo il bumper dia una protezione non sufficiente.

 

Bumper #3

 

Il bumper, seppure ottimo, non garantisce una protezione integrale al display dalla polvere e dalle tasche dei nostri jeans, ho infatti optato per una protezione aggiuntiva attraverso le pellicole protettive MFX. Premetto che da sempre non sono stato un amante delle pellicole protettive in quanto peggioravano sensibilmente il feeling con lo schermo e causando il famoso effetto buccia d’arancia assolutamente terribile al tocco.

Tuttavia ho da circa una settimana una pellicola MFX e non mi è ancora venuta voglia di strapparla via, anzi. A parte gli scherzi, la pellicola è di alta qualità e non pregiudica assolutamente l’uso del dispositivo. Mi ci sto trovando ottimamente e sembrano assicurare la giusta protezione in correlazione al loro limitato spessore. La trasparenza inoltre è ottima e la pellicola si nota solamente in controluce.

Bumper #4

È possibile acquistare la confezione da 10 pellicole questo link: Pellicole protettive per Nexus 4.

Andrea Venditti

CEO, SEO e Webmaster del sito web in cui stai leggendo questo messaggio.